Via Cercariolo, 24, 30037 Scorzè VE
041446719
info@euro-dental.it

Blog

Centro odontoiatrico dott. Pellizzato Luca

Perché devo rimuovere i denti del giudizio?

Una volta raggiunta la maggiore età si potrebbe pensare che non cresceranno ancora nuovi denti. Sfortunatamente, non è così per molti. Lo studio Eurodental del Dott. Pellizzato a Scorzè è a tua disposizione per problemi ai denti del giudizio e la loro rimozione. Perché esistono i denti del giudizio? Con l’evoluzione e i cambiamenti nella…
Leggi tutto

A che età i bambini dovrebbero andare dal dentista per la prima volta?

Primo dente. Primo compleanno. Primo appuntamento dal dentista. Come mamma o papà del vostro piccolo, avrai l’occasione di vivere tante “prime volte” insieme a lui. La loro prima parola, il primo giorno di scuola e anche il loro primo appuntamento dal dentista. Vogliamo rendere il primo viaggio del tuo bambino dal dentista un divertente e…
Leggi tutto

Quando devo usare lo spazzolino e il filo interdentale?

Lo studio Eurodental del Dott. Pellizzato a Scorzè si offre di chiarire ed educare i pazienti sull’uso efficace della pulizia orale. Ecco alcuni suggerimenti. Dovresti spazzolare i denti due volte al giorno e usare il filo interdentale almeno una volta al giorno. La maggior parte delle persone si lava e usa il filo interdentale la…
Leggi tutto

Ho mal di denti, cosa devo fare?

Il mal di denti può essere causato da qualcosa che accade ai denti o alle gengive. Può anche essere causato da un dolore riferito ovvero un dolore che sembra provenire dalla bocca ma che è causato da altre parti del corpo, ad esempio uno strappo muscolare del collo o un’otite. Il modo migliore per evitare…
Leggi tutto

Sei il candidato giusto per un impianto?

I dentisti usano abitualmente gli impianti dentali per risolvere i problemi di pazienti che si qualificano per il trattamento. Molte persone chiedono direttamente ai loro dentisti gli impianti dentali come sostituzione permanente dei denti mancanti. Lo studio Eurodental del Dott. Pellizzato a Scorzè esegue abitualmente la terapia implantare. Gli impianti dentali, i loro benefici e…
Leggi tutto

Che differenza c’è tra una corona e un ponte?

Se ti manca uno o più di un dente, allora le corone e i ponti dentali sono le soluzioni più utilizzate. Nello studio Eurodental del Dott. Pellizzato a Scorzè, si effettuano molto spesso operazioni con corone o ponti. Sia i ponti che le corone fanno uso di protesi per ripristinare il sorriso perduto. In linea…
Leggi tutto

Pulizia professionale dei denti. Come funziona e i 4 benefici principali.

Oltre a spazzolare e passare il filo interdentale, è importante visitare regolarmente il tuo dentista di famiglia per una pulizia dei denti, indipendentemente dalla tua età. Secondo l’American Dental Association, la pulizia dei denti dovrebbe essere fatta due volte all’anno, a meno che non ci siano altri motivi per eseguire dei controlli. Lo studio Eurodental…
Leggi tutto

Cinque fatti poco noti sui denti.

Tutti sanno che c’è una differenza tra i denti da latte e quelli da adulto. Ma vi siete mai chiesti perché perdiamo i denti da bambini o perché alcuni bambini sviluppano i denti da adulti più velocemente di altri? Lo studio Eurodental del Dott. Pellizzato a Scorzè si occupa di molti problemi ai denti dei…
Leggi tutto

Soluzioni semplici per spazzolare i denti per almeno due minuti.

Uno dei metodi più efficaci per prevenire problemi di salute orale, è di lavarsi i denti due volte al giorno, e per almeno due minuti ad ogni sessione. Nonostante ciò, molte persone continuano ad avere problemi ai denti che potrebbero essere facilmente evitati con una cura costante della propria salute orale. Questo perché non sanno…
Leggi tutto

Sanguinamento dopo aver passato il filo interdentale: cosa fare.

Anche se molti pazienti dicono al dentista che usano il filo interdentale ogni giorno, meno della metà dei pazienti lo fa, secondo uno studio pubblicato dalla American Dental Associtation. Inoltre, molti di quelli che tornano a usare il filo interdentale dopo molto tempo, rimangono con gengive gonfie e sanguinanti. Qualcuno potrebbe pensare che sia normale,…
Leggi tutto