Via Cercariolo, 24, 30037 Scorzè VE
041446719
info@euro-dental.it

Perché devo andare dal dentista due volte l’anno?

Centro odontoiatrico dott. Pellizzato Luca

La bocca cambia costantemente a seconda di ciò che mangiamo e beviamo, delle nostre abitudini e della nostra età. Vedere un dentista regolarmente è il modo migliore per individuare un potenziale problema prima che diventi un grosso problema. Ecco perché l’American Dental Association raccomanda di andare dal dentista ogni sei mesi. Non per creare allarmismo, ma molte condizioni dentali non hanno necessariamente sintomi evidenti su cui fare affidamento per individuare qualcosa in anticipo. I dentisti hanno l’esperienza e gli strumenti avanzati per esaminare correttamente la vostra salute orale in un modo che i pazienti non possono semplicemente fare da soli.

Non tutti hanno bisogno di andare dal dentista ogni sei mesi; alcuni pazienti hanno bisogno di vederci più spesso. A seconda della vostra situazione di salute orale, il vostro dentista vi consiglierà quanto spesso avete bisogno di vederci. Alcuni pazienti ci vedono ogni tre o quattro mesi, specialmente se hanno malattie gengivali. Se il tuo dentista ti chiede di venire più spesso di quanto tu abbia fatto in passato, sappi che questo consiglio è dato con l’idea di mantenerti più sano nel lungo periodo.

Le visite regolari sono il modo migliore per mantenere i tuoi denti forti, puliti e bianchi e il tuo alito fresco. Gli igienisti possono rimuovere la placca, pulire e sbiancare i tuoi denti in un modo che lo spazzolino e il filo interdentale non possono fare. Inoltre, siamo sempre felici di offrire consigli sulle migliori tecniche per la tua igiene orale di routine a casa.