Via Cercariolo, 24, 30037 Scorzè VE
041446719
info@euro-dental.it

La pagina non è stata trovata

Centro odontoiatrico dott. Pellizzato Luca

Le cose da sapere su parodontite e diabete.

Il diabete è una malattia che si verifica quando lo zucchero nel sangue è troppo alto. La glicemia alta è il risultato del fatto che il tuo corpo non produce o non usa correttamente l’insulina. Ci sono 3 tipi principali: tipo 1, tipo 2 e diabete gestazionale. Le malattie parodontali (malattie gengivali) sono infezioni delle…
Leggi tutto

Gli apparecchi trasparenti. I pro e i contro.

Nello studio Eurodental del dott. Pellizzato a Scorzè, molte volte troviamo persone mature che vorrebbero raddrizzare i denti, perché sono stanchi di avere da anni una dentatura storta, o perché i denti storti stanno causando problemi alla pulizia. Dato che molti adulti non vogliono usare apparecchi di metallo (perché effettivamente antiestetici), ci chiedono se possiamo…
Leggi tutto

Suggerimenti per i denti dei più piccoli.

I genitori solitamente capiscono l’importanza delle buone abitudini dentali e fanno del loro meglio per trasmetterle ai loro figli. Questo passaggio di abitudini è essenziale per instillare nelle nuove generazioni le migliori pratiche suggerite dalla scienza medica. Grazie ai genitori, le nuove generazioni avranno denti sempre più sani, che dureranno per molto molto più tempo…
Leggi tutto

7 cose da sapere sui paradenti sportivi

Se tu o tuo figlio/a avete mai praticato sport di contatto, sai che i paradenti sportivi sono molto importanti per proteggere i denti. Tuttavia, allo studio Eurodental del Dott. Pellizzato a Scorzè, vediamo molti atleti che subiscono traumi dentali mentre indossano paradenti che non si adattano correttamente o che si sono consumati nel tempo. Qui,…
Leggi tutto

Cause dell’alito cattivo

L’alito cattivo è un problema comune che può causare un significativo disagio psicologico. Ci sono una serie di cause potenziali e trattamenti disponibili. Premettiamo comunque che l’alitosi potrebbe essere un sintomo di infezione batterica, quindi non esitare a fissare un appuntamento con il nostro studio Eurodental del dott. Pellizzato a Scorzè.   Diffusione Chiunque può…
Leggi tutto

Perché devo andare dal dentista due volte l’anno?

La bocca cambia costantemente a seconda di ciò che mangiamo e beviamo, delle nostre abitudini e della nostra età. Vedere un dentista regolarmente è il modo migliore per individuare un potenziale problema prima che diventi un grosso problema. Ecco perché l’American Dental Association raccomanda di andare dal dentista ogni sei mesi. Non per creare allarmismo,…
Leggi tutto

Qual è la differenza tra faccette dentali e apparecchio?

I denti storti o disallineati possono far sentire a disagio e molte persone pensano di sottoporsi ad un trattamento con l’apparecchio (tarapia ortodontica) o le faccette per migliorare l’aspetto dei loro denti. Non sono solo gli adolescenti a ricevere l’apparecchio. Negli ultimi anni, c’è stato un forte aumento di adulti con un apparecchio. Lo studio…
Leggi tutto

Perché devo rimuovere i denti del giudizio?

Una volta raggiunta la maggiore età si potrebbe pensare che non cresceranno ancora nuovi denti. Sfortunatamente, non è così per molti. Lo studio Eurodental del Dott. Pellizzato a Scorzè è a tua disposizione per problemi ai denti del giudizio e la loro rimozione. Perché esistono i denti del giudizio? Con l’evoluzione e i cambiamenti nella…
Leggi tutto

A che età i bambini dovrebbero andare dal dentista per la prima volta?

Primo dente. Primo compleanno. Primo appuntamento dal dentista. Come mamma o papà del vostro piccolo, avrai l’occasione di vivere tante “prime volte” insieme a lui. La loro prima parola, il primo giorno di scuola e anche il loro primo appuntamento dal dentista. Vogliamo rendere il primo viaggio del tuo bambino dal dentista un divertente e…
Leggi tutto

Quando devo usare lo spazzolino e il filo interdentale?

Lo studio Eurodental del Dott. Pellizzato a Scorzè si offre di chiarire ed educare i pazienti sull’uso efficace della pulizia orale. Ecco alcuni suggerimenti. Dovresti spazzolare i denti due volte al giorno e usare il filo interdentale almeno una volta al giorno. La maggior parte delle persone si lava e usa il filo interdentale la…
Leggi tutto